Istituto Comprensivo “Milani”

Registro elettronico

Il registro elettronico è la piattaforma che garantisce trasparenza sulle attività scolastiche e snellisce la gestione burocratica dell'insegnante.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

 

A cosa serve

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

Credenziali rilasciate dalla segreteria scolastica

Servizio online

Portale spaggiari

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali segreteria scolastica

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Decreto Legge n. 95 del 2012

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: